MATRICI GEOMETRICHE 

" La geometria è senza dubbio uno degli strumenti più efficaci. E' un'indicazione di come cresce una struttura complessa " (C. Soddu, E. Colabella, op. cit. )

 

Matrice geometrica curva:

movimento e abitabilità del corpo umano ( interno ) 

Matrice geometrica spigolo:

movimento dell'oggetto ( esterno ) 

Unione armonica:

movimento uomo + oggetto 

 

Le figure curve rappresentano le forme che meglio si confanno alle caratteristiche del corpo umano; siano esse concave o convesse accompagnano dolcemente l'anatomia umana e devono necessariamente essere contenute all'interno degli oggetti da manipolare o nei quali l'uomo viene inserito. Le geometrie spigolose invece presentano requisiti completamente opposti come l'offesa verso il nostro corpo o comunque la scomodità; esse, infatti sono state scelte per caratterizzare l'esterno del sistema che deve possedere peculiarità per così dire offensive. L'unione armonica tra le due differenti geometrie crea una forma unica che disegna l'unione uomo-oggetto.  

3D 

  

Tridimensionalmente le matrici geometriche si trasformano in elementi scavati e scavanti, in elementi a piramide e a goccia ai quali il progetto si rifarà continuamente per crescere nel tempo.